30 Marzo - Abbiategrasso
Corsa podistica DON GNOCCHI RUN

Come fanfara dei Bersaglieri di Abbiategrasso abbiamo avuto l’onore di essere invitati a presenziare alla partenza della 1a corsa podistica benefica denominata DON GNOCCHI RUN.
La manifestazione è stata un’occasione unica per unire sport e solidarietà con l'obiettivo di migliorare la qualità di vita delle persone più fragili che affrontano ogni giorno difficoltà legate a malattie e disabilità.
L’evento promosso dalla Fondazione e dal Comitato di Milano del CSI, con il patrocinio del Comune di Milano – si è svolto domenica 30 marzo, con partenza dall’Istituto “Palazzolo-Don Gnocchi” di via don Luigi Palazzolo.
La presenza della Fanfara ha dato maggior rilievo alla manifestazione riscuotendo, come sempre plauso da parte della cittadinanza, degli atleti presenti e degli organizzatori, questo senz’altro è merito anche dell’intrattenimento della Fanfara che suonando musiche bersaglieresche e non, ha saputo rallegrare per tutta la mattinata i partecipanti.
Entrare alla Don Gnocchi Istituto Palazzolo, dove la fragilità e la disabilità sono solitamente un limite, oggi con la nostra presenza abbiamo contribuito a portare serenità e gioia.
Girando per i corridoi dell'istituto tanti ospiti e loro famigliari hanno espresso il loro apprezzamento per la nostra presenza.
Siamo felici di aver dato il nostro contributo alla riuscita di questa importante manifestazione.

ANB Sez M.B.V.M. Ten. P. Montorfano
CAV. GR. CR. AMBROGIO LOCATELLI
Abbiategrasso